Posizione

Una cascata di case bianche a collegare cielo e mare

L’Hotel Le Terrazze si trova a Conca dei Marini, nel cuore della Costiera Amalfitana, un piccolo suggestivo comune di poche centinaia di abitanti, una cascata di case bianche adagiate sui terrazzamenti che disegnano la montagna e digradano verso il mare.

Il gioiello più prezioso di Conca dei Marini è la suggestiva Grotta dello Smeraldo, una cavità carsica alta circa 30 metri in parte invasa dal mare, un antro incantato le cui incredibili sfumature di colore ne fanno un luogo magico.

Vai alla mappa

Come raggiungerci

IN AEREO
L’aeroporto internazionale di Napoli – Capodichino dista circa 90 minuti (circa 70 Km) di viaggio da Conca dei Marini.

IN TRENO
La stazione ferroviaria di Salerno è la più vicina, dista circa 60 minuti da Conca dei Marini. La stazione di Napoli, invece, dista circa 90 minuti.

IN AUTO
Da roma o da napoli
Seguite le indicazioni per l’autostrada A3 in direzione di Salerno. Prendete l’uscita Castellammare di Stabia e seguite le indicazioni per Agerola – Amalfi. All’incrocio Amalfi – Positano svoltate a destra seguendo le indicazioni Positano. Troverete l’Hotel Le Terrazze dopo circa 2 Km. Il viaggio dura circa 90 minuti da Napoli, 210 minuti circa da Roma.

Da sud o da estSull’autostrada A3 prendete l’uscita per Salerno Centro. Seguite le indicazioni per Vietri sul Mare e Amalfi. Raggiunta Amalfi, proseguite per circa 4 Km seguendo le indicazioni per Positano.

Nei dintorni

Pompei – Vesuvio

Non si può non rimanere affascinati dalla visione dell’antica Pompei. Nessun luogo al mondo può offrire la possibilità di passeggiare attraverso le strade di una intera città sospesa per sempre a quel fatale giorno del 79 d.C, quando le ceneri e i lapilli del vulcano la seppellirono regalandole l’eternità. Dopo la visita a Pompei sarà ancora più suggestiva l’ascesa al Vesuvio, che sovrasta il Golfo di Napoli col suo inconfondibile profilo. L’Hotel è in grado di organizzare la visita per gruppi, con spostamento in bus, o anche in limousine per una gita privata.

Sorrento

A circa 20 km da Conca dei marini, Sorrento è una delle località più note della regione. La città ha dato i natali al poeta Torquato Tasso ed ha ispirato artisti, poeti e musicisti. Tra i tanti prodotti d’eccellenza il limone femminello è sicuramente il più noto, così come le opere dell’artigianato locale, in particolare la tarsia del legno. Una visita interessante sia in gruppo, con bus, che da soli in limousine.

Ercolano

L’antica Ercolano ha condiviso con la vicina Pompei la stessa sorte di distruzione ad opera del Vesuvio. La città antica nella città moderna, Ercolano custodisce ancora tanti tesori da scoprire. A poca distanza dall’ingresso degli scavi, il MAV, museo virtuale, offre la possibilità di rivivere gli ultimi istanti della vita della cittadina vesuviana attraverso suggestive ricostruzioni. Come per tutti i tour archeologici, l’Hotel è in grado di organizzare visite di gruppo in bus o per un numero ristretto di partecipanti in limousine.

Paestum

Il Parco Archeologico di Paestum, a una trentina di km da Salerno, custodisce alcuni dei templi meglio conservati della Magna Grecia. L’imponenza delle architetture ha affascinato le menti più illustri dei secoli passati, che inserivano Paestum tra le mete obbligate del Grand-Tour. Il Museo Archeologico Nazionale di Paestum raccoglie una delle più importanti collezioni d’Italia. Tra i reperti più importanti, la celeberrima Tomba del tuffatore. L’Hotel è in grado di organizzare visite guidate singole o di gruppo.

Esperienze